Riparazione e Manutenzione impianti di trasmissione
Seritel, fonda le sue radici proprio nella riparazione e nella manutenzione degli impianti di trasmissione, come pure nella costruzione di impianti elettrici compatti di grande solidità e performances, utilizziamo analizzatori di spettro ed analizzatori di rete di nuova generazione prodotti da aziende di elevato livello qualitativo, questo ci consente di ottenere il massimo dalle nostre prestazioni ed allo stesso modo garantisce sicurezza e tranquillità ai nostri clienti.
Manutenzione di sistemi e apparati di trasmissione
Siamo specializzati nel setup, nel collaudo e nella riparazione di apparati e sistemi analogici e digitali presenti nelle centrali di trasmissioni che necessitano di una corretta inizializzazione per la trasmissione di sengale radio ad uso professionale. Le nostre conoscenze tecniche in merito sono ampie e la nostra esperienza ci ha consentito di operare sugli apparati di tutte le piu note aziende del settore delle telecomunicazioni.
Come è regolato il nostro sistema di manutenzione
Effettuiamo un controllo costante in primo luogo attraverso il software per il controllo remoto AugeG3, il quale, ci permette di tenere monitorate le attività degli apparati e delle torri radio, inoltre svolgiamo controlli giornalieri sui luoghi dove si trovano le postazioni radio e gli apparati di trasmissione ad essi associati. il principale controllo, consiste proprio nel verificare la pulizia degli ambienti e poi procediamo a verificare il controllo dei valori di funzionamento come segue:
- Controllo della tensione di rete
- Controllo delle temperature
- Controllo degli assorbimenti
- Controllo dell’isolamento elettrico
- Misurazione dei segnali
- Controllo della struttura della torre radio (traliccio)
- Controllo delle antenne posizionate sulle torri radio
Servizio Radio Monitor DEVA BROADCAST
SERITEL. S.r.l. si avvale del “DB 4000 GESTIONE PERIFERICHE” della DEVA BROADCAST, un sofisticato sistema di controllo online in tempo reale, per mezzo del quale è possibile effettuare – attraverso una connessione TCP/IP – il monitoraggio permanente del regime di funzionamento di tutti gli impianti radiofonici nella banda FM 87 – 108 MHz, operanti nella Regione Campania, dei quali SER.I.TEL. cura l’esercizio e la manutenzione per conto dei propri clienti locali e nazionali. Con questo sistema, Ser.i.tel. é in grado di monitorare a distanza la qualità del segnale radiofonico irradiato dai trasmettitori di tutte le postazioni di telecomunicazioni distribuite sul territorio Campano, e contemporaneamente analizzare i parametri radioelettrici della rete. In caso di anomalia di funzionamento di un trasmettitore, il sistema invia una segnalazione via e-mail e/o tramite sms al responsabile di rete, il quale ha la possibilità di intervenire il più rapidamente possibile, così minimizzando il downtime. L’interfaccia “mappa” in dotazione, inoltre, consente a Ser.i.tel. di ottenere una visione panoramica immediata e puntuale dell’intera rete di impianti a prescindere dal tipo di mappa in dotazione. Sulla mappa geografica sono distribuiti i led che simulano le postazioni di telecomunicazioni. In caso di guasto ad un impianto installato in una postazione di telecomunicazioni, il led associato a quella postazione comincia a lampeggiare, così attirando l’attenzione dell’operatore. Quest’ultimo è in grado di entrare nel sistema di gestione della periferica, individuare il trasmettitore che ha subito avaria ed eseguire la diagnosi del guasto.
Sicurezza nelle operazioni di intervento tecnico
L’ultratrentennale esperienza nel settore delle telecomunicazioni e la vasta preparazione nella letteratura di settore, consentono a Ser.i.tel. S.r.l. di intervenire con eccellenti risultati nella riparazione degli apparati radioelettrici delle marche più diffuse di impianti sia riceventi che trasmittenti radiofonico e televisivo. Quanto innanzi, anche in virtù della moderna strumentazione di cui è dotato il laboratorio di Ser.i.tel., per mezzo della quale i tecnici addetti pervengono a rapide diagnosi del guasto e a pronta rimessa in funzione – secondo i parametri di norma – dell’apparato radioelettrico. Ser.i.tel. provvede non solo alla riparazione degli apparati che i clienti consegnano direttamente al laboratorio, ma si incarica anche di prelevare le apparecchiature guaste presso le postazioni di telecomunicazioni dei clienti, avendo cura di approntare preventivamente anche sulla base della tipologia del guasto – il documento relativo al “Piano di sicurezza in postazione”.Anche nel caso di intervento in quota per l’installazione e/o la disinstallazione di antenne e sistemi radianti complessi, il personale Ser.i.tel. – munito di brevetto per lavori in quota conseguito attraverso corsi specifici – opera in assoluta sicurezza, rispettando i canoni previsti dal TESTO UNICO SULLA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO, D.lg. n. 81 del 9 aprile 2008. Allo stesso decreto, Ser.i.tel. fa riferimento per ogni altro aspetto della sua attività professionale.